Progetto Loyangalani Kenya

Progetto missionario:

AIUTO A PAZIENTI SIEROPOSITIVI

DOVE

Loyangalani

KENYA

A Loyangalani,la nostra comunita' è presente nel Centro Sanitario  con due sorelle.

Oltre a servire la popolazione col Dispensario funzionante 24 ore su 24, abbiamo la responsabilità di tutti i Siero positivi, 60 famiglie piu di 120 persone che formano l’ Allamano support group.

Il Governo provvede le medicine specifiche, noi provvediamo regolarmente le cure di supporto e diamo un aiuto con il cibo (in questa zona desertica e’ molto scarso).

La missione e’ situata sulle sponde del Lago Turkana ma dovuto al  terreno arido e desertico, non è possibile avviare coltivazione di ortaggi, granoturco etc.

Dialogando con le famiglie e  con le persone che collaborano nel dispensario si vedrebbe bene provvedere almeno due  capre  per famiglia.  L’ obiettivo sarebbe aiutare le famiglie con persone sieropositieve ad avere piu’ cibo disponibile (latte e carne) per chi deve prendere medicine molto forti ogni giorno. Le capre resistono e crescono bene in questo clima cosi’ torrido e si nutrono delle poche sterpaglie che riescono a trovare. Inoltre le capre a lungo andare si spera che aumentino di numero e  potrebbero cosi’ aiutare a provvedere una piccola entrate che servirebbe per pagare la scuola dei figli. In Loiyangalani non si riuscira’ a comprare le capre necessarie per questo abbiamo incluso il costo del trasporto.

Il progetto prevede l'aiuto a 60 famiglie

per l'acquisto di una coppia di caprette

Acquisto di 60 coppie di caprette: 5.000,00 euro

Trasporto: 1.500,00 euro

La somma proposta è di 6.500 euro

Somma raggiunta!

Centro per sieropositivi Allamano Support Group

Acquisto di una coppia di caprette per famiglia

Loyangalani si trova in una regione arida del Kenya

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, SCRIVICI:

per sapere come usiamo i tuoi dati, clicca qui