Progetto Etiopia

Progetto missionario:

ALFABETIZZAZIONE E MICROCREDITO

DOVE

Makanissa, Kori, Furi

ETIOPIA

Nella periferia di Addis Abeba, a Makanissa, Kore e Furi, la popolazione femminile che non ha mai frequentato  la scuola è molto alta.

La gente abita casupole di lamiera o legno pagando costoso affitto. Il lavoro scarseggia e le donne – spesso capofamiglia - si dedicano a lavori saltuari a  non più di 4,00 euro al giorno.

Noi Missionarie della Consolata abitiamo  in  periferia e la nostra  casa è accessibile   alle donne. Da anni organizziamo per loro corsi di formazione scolastica  e di socializzazione per superare gli antagonismi etnici tanto dannosi alla convivenza pacifica.

Constatiamo che  il  condividere le esperienze le fa crescere nell’ autostima rendendo la loro vita e quella familiare serena, dignitosa  e aperta.

Il programma comprende l’alfabetizzazione di base in vista dello sviluppo e l’inserzione delle attività redditizie. Offriamo lezioni  di contabilità di base, nutrizione, gestione casa, accesso a conto  in banca,  pianificazione familiare, puericultura,  profilassi malattie trasmissibili, etc.

Fanno  parte del curriculum   sessioni di formazione  e avvio  ad i attività generatrici di reddito  fornendo , attraverso il microcredito, le risorse di avvio.

Offriamo lezioni  di contabilità di base, nutrizione,

gestione casa, accesso a conto  in banca,

pianificazione familiare, puericultura,

profilassi malattie trasmissibili

La somma proposta è di 3.200 euro

Somma raggiunta!

Corsi di formazione scolastica e socializzazione

il condividere le esperienze le fa crescere nell’ autostima

La nostra casa è accessibile alle donne

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, SCRIVICI:

per sapere come usiamo i tuoi dati, clicca qui