Progetto Asilo Massinga

Progetto missionario:

ASILO PER BAMBINI POVERI

DOVE

Massinga

MOZAMBICO

Noi missionarie della Consolata di  Prima evangelizzazione, che  testimoniamo il Vangelo  istruendo, illuminando, curando e provvedendo alle necessità dei più  poveri, abbiamo  dato vita all’Asilo infantile  Angeli Custodi, che accoglie bimbi dai 3 anni  ai 6 anni  promuovendo  uno sviluppo armonioso e integrale, base per il loro futuro. Tanti ex alunni ci dicono con Robert Fulghan (USA) Tutto quello che mi serve l'ho imparato all’asilo”.
La scuola materna  funziona dalle 7,00  alle 17,00. Svolge il  programma  educativo e provvede alla colazione, pranzo e merenda. A nostro carico anche il materiale didattico, la manutenzione della scuola, lo stipendio al personale.
Di anno in anno le richieste aumentano e le spese pure. Abbiamo bisogno di aiuto  per adeguarci alle esigenze e mantenere le aperte aperte  bimbi come Tayani, orfana  alla nascita presa in custodia  dalla nonna  che – avendo potuto inserire la nipote all’asilo con  retta minima, può occuparsi  della  sua bancarella e  mantenere la famiglia.  Molti i casi di gemelli, orfani, e bambini figli o nipoti di donne lavoratrici nella situazione di nonna Nina.

Il progetto sostiene economicamente:

materiale didattico

manutenzione della scuola

stipendio degli insegnanti

acquisto degli alimenti

La somma proposta è di 4.500 euro

La somma raggiunta è di 2.660,00 euro

L'asilo accoglie bambini fino ai 6 anni

I bambini stanno dalle 07.00 alle 17.00

I genitori possono così svolgere il proprio lavoro

PER MAGGIORI INFORMAZIONI, SCRIVICI:

per sapere come usiamo i tuoi dati, clicca qui