Progetto missionario:
SOSTEGNO A STUDENTI STRANIERI
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Icon_Widget”][/siteorigin_widget]
DOVE
ITALIA
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Image_Widget”][/siteorigin_widget]
Con questo piccolo progetto vorremmo aiutare alcune giovani, provenienti da altri paesi, che vengono in Italia per realizzare gli studi ed ottenere una specializzazione più approfondita, qualificata e specializzata, ed anche un’apertura più ampia nell’ambito lavorativo.
Vediamo bene offrire loro questa possibilità affinchè possano sentire che la vita gli offre possibilità nuove, opportunità che non devono sprecare per crescere nella loro dignità e sviluppare al meglio le loro capacità intellettuali.
Le loro famiglie le accompagnano e non vogliono soffocare i sogni che queste giovani hanno nel loro cuore, ed aspirare qualche cosa di diverso da quanto le offrono i loro Paesi che generalmente sono in situazioni precarie sia nell’ambito educativo ed anche in quello socio politico ed economico.
Di conseguenza le famiglie sono vittime di queste situazioni e le loro condizioni economiche non gli permettono la possibilità di sostenere tutti i costi che le loro figlie venendo in Italia devono affrontare: costi di viaggi, permanenze in hostelli, alimentazione, libri ecc.
Vorremmo venire in aiuto a queste giovani che dimostrano interesse, impegno per raggiungere la meta che si sono proposte, anche se non è facile in quanto i livelli di educazione che trovano nello studio sono molto più alti e con sistemi diversi, per cui non sempre riescono a stare al passo con tutti gli esami, ma non possiamo lasciar spegnere il lucignolo fumigante, bisogna sostenerle e incoraggiarle.
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Icon_Widget”][/siteorigin_widget]
Il progetto sostiene economicamente:
i costi della formazione universitaria
di alcune studentesse straniere
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Icon_Widget”][/siteorigin_widget]
Somma proposta: 4.000,00 euro
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widget_Headline_Widget”][/siteorigin_widget]
[siteorigin_widget class=”SiteOrigin_Widgets_ContactForm_Widget”][/siteorigin_widget]
per sapere come usiamo i tuoi dati, clicca qui