Via Umiltà, 745

01036 Nepi (VT)

missio.consolata@gmail.com

contattaci!

Giuseppe Allamano nella vita dei suoi figli

Abbiamo chiesto a Missionari e Missionarie della Consolata: “Chi è Padre Fondatore per te?” Le risposte sono scaturite da cuori riconoscenti per la presenza, semplice, discreta, ma determinante, di Giuseppe Allamano nel cammino religioso e missionario di ciascuno.

Giuseppe Allamano: ad quid venisti?

Suor Gabriella Bono, missionaria della Consolata italiana, vive in Argentina: ricorda come il Fondatore chiedeva spesso alle giovani in formazione: “Ad quid venisti?” perché sei venuta qui? Un modo per ravvivare la risposta al dono della vocazione, una forma di rispetto per gli ideali e i valori grandi che queste giovani donne portavano nel cuore. Ascolta la riflessione di Suor Gabriella:

Giuseppe Allamano: questo qui, non lo mollo più!

Padre Giampaolo Lamberto, missionario della Consolata italiano, vive in Corea del Sud: racconta come da giovane, leggendo i pensieri dell’Allamano, ha sentito che il Fondatore era un compagno insostituibile nel cammino, che i suoi insegnamenti generavano armonia in lui e sono stati luce in ogni passo del cammino missionario. Ascoltiamo Padre Giampaolo:

A cura dell’equipe di comunicazione per la Canonizzazione

Chi siamo

Le Suore Missionarie della Consolata sono una Congregazione internazionale per la missione ad gentes, ossia per il primo annuncio del Vangelo.

Ultime pubblicazioni

Allamano SANTO

Verso la canonizzazione, 20 ottobre 2024

Temi

Argomenti

Pagine in costruzione

Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.

"Prima Santi, poi Missionari"

Beato Giuseppe Allamano

+ 39 0761 52 72 53

dalle 08.30 alle 18.00

missio.consolata@gmail.com

24h