RIVISTA MISSIONARIA

Da 70 anni le Missionarie della Consolata sono presenti nel mondo della comunicazione con questa rivista che racconta la missione e temi di attualità alla luce della fede e nella prospettiva missionaria

Due mani donate per la pace

Giappone/Sudafrica: È stato assegnato a padre Michael Lapsley il prestigioso riconoscimento giapponese Premio Niwano per la pace 2022: “Ha sviluppato la sua spiritualità a partire dalle…

Read More »
ESTER, LA FESTA NASCOSTA

“Hadàssa, cioè Ester”: questo è il doppio nome della protagonista dell’omonimo libro biblico (2,7). E mentre il nome ebraico Hadàssa sembra essere riconducibile a hadàs, il…

Read More »
NEL POPOLO DI DIO NON CI SONO STRANIERI

La mobilità umana è un connotato fondamentale della storia e una caratteristica strutturale del mondo attuale. Le migrazioni hanno assunto oggi specificità inedite che richiedono continuamente nuove soluzioni e una riflessione ampia che consideri le implicazioni economiche, politiche, sociali, culturali e spirituali di questo fenomeno. Tale cambiamento profondo delle nostre società non può che informare anche la nostra analisi e la nostra pratica della missione, tra l’ad gentes e l’inter gentes, ovvero le persone con cui già con-viviamo.

Read More »
INSOPPORTABILI. PERÒ SIMPATICI

“Prima di questo viaggio, odiavo i vietnamiti, ma adesso… mi sono diventati addirittura simpatici!”, confessa Vet, mentre stiamo rientrando in Cambogia, dopo alcuni giorni trascorsi…

Read More »
Benedetta e prediletta!

Sono arrivata in Kirghizistan balbettando qualche parola di russo, senza conoscere nessuno, senza avere programmi, senza sapere dove, come e con chi avrei vissuto. Così…

Read More »
Le suore? Vengono da Marte

Sr. Yudith Kikoti è originaria del Tanzania. Missionaria della Consolata dal ’91, ha vissuto 20 anni di intensa e variegata esperienza missionaria in Colombia, ricoprendo anche…

Read More »