Via Umiltà, 745

01036 Nepi (VT)

missio.consolata@gmail.com

contattaci!

SITI UFFICIALI IN 

ENG  ESP  PORT

100 anni di missione in Somalia. Lo stile martiriale

Continuiamo a fare memoria grata per il dono della missione in terra somala, ricordando i 100 anni dall’arrivo delle prime Sorelle.

La missione in Somalia ha avuto uno stile martiriale: di testimonianza con la vita e di sacrificio offerto con amore agli ultimi. La speranza è stata una virtù coltivata e cresciuta nelle Missionarie.

Decine e decine di sorelle si sono consumate come incenso offerto a Dio, nella preghiera, abnegazione, sacrificio, per tracciare un solco nel deserto. Hanno offerto la loro vita per il popolo musulmano con la testimonianza silenziosa di vita evangelica, nel servizio della carità e nel rispetto di ogni persona. Un servizio donato con amore in umiltà, in silenzio, senza pretese, senza attese, fiduciose nella bontà di Dio, rispettando i suoi tempi.

Il Fondatore voleva le sue figlie” Sacramentine”, cioè adoratrici, sempre in unione con Dio, pur donandosi generosamente ai fratelli. Dalla vita di unione con Dio scaturisce la vita e la vitalità della missione.

In questa terra somala bisogna vivere di speranza: ma come?

Dagli scritti di Suor Paola Rossi:

Il seme che costantemente e silenziosamente si getta nei solchi aridi, certamente non andrà perduto, perché è un seme divino irrigato dal sudore di tante sorelle che per anni ed anni con serena speranza hanno umilmente gettato senza chiedere risultati.

La speranza sia l’anima del lavoro di ogni missionaria in Somalia sostenga la loro fatica perché possano offrire con gioia sempre nuova i sacrifici e le sofferenze di ogni giorno.

Chi siamo

Le Suore Missionarie della Consolata sono una Congregazione internazionale per la missione ad gentes, ossia per il primo annuncio del Vangelo.

Scopri di più

Ultime pubblicazioni

San Giuseppe Allamano

La sua vita, le sue parole

Temi

Argomenti

Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.

"Prima Santi, poi Missionari"

San Giuseppe Allamano

+ 39 0761 52 72 53

dalle 08.30 alle 18.00

missio.consolata@gmail.com

24h