Da sabato 19 ottobre a venerdì 25, un folto gruppo di pellegrini si è unito in Roma e poi a Torino per ringraziare Dio per il dono di San Giuseppe Allamano alla Chiesa. Sfogliamo l’album dei ricordi ancora con molta emozione e tanta gratitudine.
SABATO 19 OTTOBRE
La Veglia in preparazione alla canonizzazione è stata realizzata nella Chiesa Nuova in Roma. Testimonianze alternate a canti ci hanno portato a riflettere sulla santità di Giuseppe Allamano e sul significato del miracolo che lo ha portato alla canonizzazione. Era presente un folto gruppo della diocesi di Roraima e sono intervenuti i vescovi legati a questa diocesi.
DOMENICA 20 OTTOBRE 2024
Domenica indimenticabile! Giuseppe Allamano è proclamato santo da Papa Francesco! La Messa in Piazza San Pietro e la sua trasmissione in diretta ha unito tutta la famiglia Consolata in un unico abbraccio!
LUNEDI’ 21 OTTOBRE 2024
Messa di ringraziamento presieduta dal Card. Giorgio Marengo, imc, a San Paolo Fuori le Mura. Il MAGNIFICAT per il dono della santità di Padre Fondatore è sgorgato dal profondo del cuore!
MERCOLEDI’ 23 OTTOBRE 2024
Ci ritroviamo, ancora un gruppo numeroso, a Castelnuovo Don Bosco, accolti calorosamente dalla gente del posto, dal sindaco e dalle autorità civili e religiose, insieme a un nutrito gruppo di volontari che hanno orientato i pellegrini nelle varie lingue e guidato alla visita dei luoghi storici di San Giuseppe Allamano e San Giuseppe Cafasso. Ecco le bellissime parole del sindaco Umberto Musso
GIOVEDI’ 24 OTTOBRE 2024
Ed eccoci alla Consolata, là dove è stato sognato, concepito e gestato l’Istituto. Nel grembo di Maria Consolata, nostra Madre e Fondatrice! La Messa è stata presieduta da Mons. Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare di Torino.
VENERDI’ 25 OTTOBRE 2024
Il pellegrinaggio si conclude oggi, attorno alla tomba di San Giuseppe Allamano. La Messa sarà celebrata da Mons. Francisco Munera, imc. La potrai vedere a questo link: clicca qui