01036 Nepi (VT)
contattaci!
Per maggiori informazioni, contatta l’Ufficio Progetti:
La Casa della Consolazione intitolata a San Giuseppe Cafasso si trova a Nairobi, nei pressi del quartiere periferico Kahawa Farmers, poco distante dal Carcere Nazionale di Kamiti. La Casa, fondata e gestita dalle Missionarie della Consolata, accoglie ex giovani carcerati di età compresa fino ai 18 anni promuovendo un progetto di reinserimento sociale e riabilitazione attraverso lo svolgimento di attività agricole e zootecniche.
I giovani vengono educati alla cura personale e della struttura che li ospita dove imparano un mestiere che potranno svolgere al termine del periodo riabilitativo.
Un’importante attività redditizia è la coltivazione, in serra, di ortaggi in parte consumati alla mensa e altri posti in vendita nel mercato locale per sostenere le spese e, come formazione al beneficio del guadagno onesto che aprirà loro un futuro dignitoso e sostenibile.
Purtroppo a causa delle inondazioni che hanno caratterizzato l’ultima stagione delle piogge, una delle serre della Casa Cafasso è stata distrutta e altre danneggiate.
Questo progetto ha un costo che la missione non può sostenere: solo grazie all’aiuto di tanti amici e amiche possiamo realizzare questa iniziativa a favore dei più piccoli. Assicuriamo la nostra preghiera!
In fase di dichiarazione dei redditi, dona il 5x1000 alla ONLUS "ALLAMANO TRA I POPOLI" indicando il CODICE FISCALE: 97700250018
Chiamate dallo Spirito Santo a partecipare al Carisma, dono di Dio al Padre Fondatore, Giuseppe Allamano, offriamo la vita per sempre a Cristo, nella missione ad gentes, ossia ai non cristiani, per l’annuncio di salvezza e consolazione.
San Giuseppe Allamano
dalle 08.30 alle 18.00
24h
© 2024 Created with Royal Elementor Addons