Una missione senza confini!

La missione è senza confini! Non solo i confini geografici, ma anche quelli… congregazionali: il 24 giugno suor Giusy, suora della congregazione Serve di Gesù Cristo, è partita per l’Argentina, dove vivrà una missione intercongregazionale nella nostra comunità di Isla de Cañas. Ecco qui la sua visita ai nostri luoghi sacri di Torino.

Sabato 12 giugno la comunità di Casa Madre si è preparata ad accogliere una delegazione speciale.

Sr. Angela, la Madre Generale delle Serve di Gesù Cristo, insieme a sr. Giusy e ad altre 8 consorelle degli uffici generali hanno organizzato un pellegrinaggio a Torino per visitare il Santuario della Consolata, il Santuario Beato Giuseppe Allamano e la nostra Casa Madre, e così conoscere meglio le caratteristiche specifiche del nostro carisma missionario.

Da un po’ di tempo, infatti, Madre Angela e Madre Simona sono in contatto con l’intenzione di realizzare una collaborazione intercongregazionale: sr. Giusy è partita, appunto, il 24 giugno da Milano con destinazione…la nostra comunità di Isla de Cañas, in Argentina, dove vivrà la sua vocazione missionaria in comunità con le nostre sorelle. Sr. Giusy ha vissuto per molti anni nella comunità della sua congregazione in Perù, presenza che si è conclusa a dicembre 2020. In pochi mesi, attraverso la riflessione e la ricerca, insieme a m. Angela ha cercato presso gli Istituti Missionari Ad Gentes italiani la possibilità di prolungare l’esperienza missionaria. “Quando ci siamo rivolte a m. Simona abbiamo trovato non una porta ma un portone aperto!” Ed ecco che, in semplicità e in comunione, ha inizio questo nuovo ‘gemellaggio’.

Auguri sr. Giusy, auguri Isla de Cañas!

Sr. Alessandra, mc

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *