Ai gentili benefattori che ci stanno aiutando nel progetto del pozzo d’acqua per vincere la povertà in Bubaque –Guinea Bissau
Anzitutto, i miei saluti di Pace e Gioia nel Signore Gesù!
Sono Sr Teresinha Victor, Missionaria della Consolata, di nazionalità Mozambicana responsabile del PROGETTO POZZO. Ho lavorato 14 anni in Colombia, in una Isola chiamata : “ Ilha de Terra Bomba “ abitata da Comunità Afro discendenti in Cartagena di Bolivar. Durante i 14 anni di permanenza in questa Isola, ho fondato una Associazione di ARTIGIANATO MANUALE con 10 mamme giovani, povere di risorse economiche, così che vendendo i lavori Artigianali possano migliorare le loro condizioni di vita per la famiglia e avere delle entrate economiche per poter pagare anche gli studi ai loro figli.
A livello di Pastorale, ho annunciato la Buona Notizia, il Vangelo di nostro Signore Gesù Cristo attraverso una Catechesi acculturata secondo il Cammino della Chiesa Locale e Universale. In Comunione con i Catechisti, ho scritto un Catechismo Acculturato per l’insegnamento e la preparazione alla Prima Comunione.
Nell’ Aprile del 2016, sono giunta alla Missione della Guinea Bissau e sono stata destinata a BUBAQUE. L’Isola di Bubaque ha 10 Villaggi e il Villaggio dove io lavoro si chiama Bidjana ed è in questa Comunità che realizzo il mio lavoro Apostolico.
Tutte le Comunità dei dieci Villaggi hanno una povertà estrema.
L ‘ Alimentazione è molto precaria e questo favorisce la malnutrizione, soprattutto ai Bambini. C’è carenza di Acqua Potabile, per questo, la costruzione del Pozzo per la Comunità di Bidjana aiuterà tantissimo a migliorare la salute dei Bambini. Ciò è favorito anche dalla possibilità di irrigazione degli orti delle Famiglie, per la coltivazione di piante commestibili per poter avere alimenti sani, che fanno bene alla salute e vedere le persone robuste e felici.
Carissimi Benefattori, non ho parole per ringraziare del Grande aiuto che ci state dando. Questo Pozzo è veramente una grande benedizione di Dio e dei cari benefattori per il nostro popolo di Bidjana. Attraverso l’Acqua, il popolo rinascerà a Nuova Vita.

Il Buon Dio vi benedica e moltiplichi le vostre entrate per continuare a fare il bene, aiutando chi è nel bisogno. La benedizione del Signore scenda copiosa su di voi, cari Benefattori, vi ricorderemo nella preghiera alla SS. Consolata, affinché la Mamma Celeste vi consoli e accompagni nelle difficoltà della Vita.
Sr. Teresinha Victor MC.