Buon Natale!

Natale, splendida opportunità per contemplare ancora una volta l’Incarnazione di Dio! Di Colui che fattosi Carne “venne ad abitare in mezzo a noi”.

Il Natale è un invito a contemplare l’Ora della trasformazione di Dio, l’ora del suo “farsi” per “venire”, raggiungerci in modo tangibile, accoglierci in un abbraccio infinito e parlarci dell’Amore più grande!

Quella Nascita contemplata dagli Angeli, vissuta nel silenzio di un luogo solitario, accolta con fede dalla giovane Madre, contemplata da Giuseppe, dai pastori e da quanti, lungo i secoli, la cantano nelle melodie del mondo… Quella Nascita a noi, Missionarie della Consolata, oggi più che mai ci parla dei cammini che come Istituto stiamo percorrendo, dell’Ora che stiamo vivendo.

Il Natale, lo sappiamo, non è un evento del passato. È una esperienza che rende sempre nuovo l’Amore Condiscendente oggi, in quest’Ora, negli spazi del nostro presente, nei nostri quotidiani vissuti missionari di azione, testimonianza e preghiera!

Ed è in questa Nascita di Dio che si radica la nostra Rinascita! È nella fede in questo processo di trasformazione vitale del Dio Infinito, che prende senso il nostro rinascere per rispondere all’oggi della storia con coraggio e fedeltà!

In Gesù, Dio si fa Carne e solca gli oceani del tempo, affrontando le acque calme e quelle tumultuose, i venti a favore e quelli che sollevano mareggiate impervie…, perché vive e agisce in ogni cuore che con la sua Nascita, Morte e Risurrezione ha salvato per sempre!

Buon Natale Sorelle, Amiche e Amici tutti, nella gioiosa contemplazione dell’Ora di Dio, in cui tutte siamo sommerse per vivere con fede e amore la nostra, e comunicarne al mondo il Mistero con la nostra vita fragile e vulnerabile, ma avvolta, sostenuta e resa Piena dall’Amore più grande!

Sr Simona, sr M. Conceição, sr Cecilia, sr Lucia e sr Generosa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *