Ecco il “dietro le quinte” di questo sito: il suo nome è Webmissio.
Webmissio è l’equipe che nel nostro Istituo si occupa della comunicazione nel web. Ma Webmissio sono nomi e persone concrete, e dopo tre anni di lavoro, forse è giunto il momento di presentarci: siamo suor Sandra, argentina, in missione in Mongolia; suor Luz Mery, colombiana, in missione in Italia; suor Stefania, italiana, in missione in Bolivia.
Non ci siamo mai incontrate tutte e tre in un luogo geografico concreto, ma fin dall’inizio abbiamo sentito il desiderio e il bisogno di sentirci comunità, secondo lo stile del nostro carisma, che ha come uno dei suoi pilastri la vita fraterna. E dopo tanto tempo, possiamo dire che – attraverso i mezzi comunicazione – siamo cresciute in comunione e amicizia, e ci sentiamo comunità. Allo stesso tempo, il sogno era e rimane fare del nostro spazio web una casa che accoglie. E questo dovreste dircelo voi, se realmente lo è!
Tutte e tre siamo immerse nella missione e nel lavoro, ed è proprio lì che si alimenta la nostra creatività e si ingigantisce la nostra passione per la comunicazione della missione.
Ci hanno invitato a dare la nostra testimonianza sul servizio web alla missione nel blog di PostPickr, una piattaforma che utilizziamo da sempre e che ci permette di pubblicare contenuti sui socials. A proposito, grazie a PostPickr i nostri contenuti di Facebook, Twitter, Google + e Telegram dal 1° settembre sono arricchiti! Seguici!
Vi invitiamo allora a leggere l’articolo “Comunicazione e (è) missione” cliccando qui.
Equipe Webmissio