
Il Vangelo anche a bordo delle navi

Anche sulle navi ormeggiate al porto mercantile è stata festeggiata Santa Cecilia. Pettole bollenti sono state infatti servite dai volontari dell’Apostolato del mare “Stella Maris” agli equipaggi di ogni nazionalità. La “Pettolata del porto”, s’intitola infatti questa iniziativa, viene organizzata da diversi anni per condividere un momento di festa con i marittimi portuali, alle prese con un lavoro che spesso li porta lontano dalle famiglie per lunghi mesi
Nel primo mattino di questa ricorrenza così cara ai tarantini i dolci sono stati preparati nei locali del centro di accoglienza per i marittimi al molo San Cataldo. Quindi, la distribuzione ai lavoratori convenuti al centro, presenti il comandante della capitaneria di porto e tante altre autorità e rappresentanze a cui è andato il ringraziamento della Presidente del Centro Stella Maris, Dott. Marisa Metrangolo.
Prima della degustazione , un momento di preghiera guidato dal cappellano don Massimo Caramia per tutte le realtà portuali, I marittimi , le famiglie e perchè nel mondo regni la pace. Quindi ai marittimi e agli equipaggi le pettole sono state portate sulle navi dai volontari della Stella Maris, così come agli operatori portuali impegnati al lavoro e impossibilitati a recarsi al centro di accoglienza.